16 aprile, 2011

Yoga per i bambini

Non so da quanto tempo cercavo un corso di Yoga per le tre cucciole di casa...tre anni fa siamo anche state così fortunate da trovarne uno, solo che nel giro di tre mesi, la maestra ha trovato di meglio da fare lasciando le due cucciole più grandi prive della loro attività.

Insomma, nella mia zona di Milano, far fare un corso di Yoga ai bambini si è rivelato essere un'impresa...mi sono quindi messa a cercare suggerimenti in internet in forma di DVD con corsi per bambini, trovando corsi in inglese, che però non erano quello che cercavo.

Qualche settimana fa, cercando alla Hoepli un regalo per il compleanno del nonno (non è che cercassimo qualcosa per il nonno nel reparto bambini, intendiamoci, ma le figlie hanno deciso che si meritavano un giro nel seminterrato...), ho trovato un dvd "Yoga per i bambini"...così senza molta fiducia mi sono detta proviamoci!



Il dvd è stato dimenticato in un angolo fino a quando l'altro ieri la cuccioletta più piccola vedendomi fare Yoga ha deciso di sedersi con me...mi è tornato in mente l'acquisto di quasi un mese prima...l' abbiamo guardato insieme, ed è stato amore, quando le sorelle sono tornate l'hanno voluto fare tutte insieme.

Il maestro Maurizio Morelli, fa una lezione di Yoga ad un gruppetto di bambini (che vengono ripresi mentre fanno le varie posizioni) spiegando come le posizioni vanno fatte e a cosa servono, in modo dettagliato ma al tempo stesso non noioso...alle bambine è piaciuto e anche a me, ovviamente non si possono lasciare sole davanti al DVD ma vanno seguite e aiutate...magari facendo le posizioni insieme a loro.

Nessun commento:

Homeschooling

Ho scritto, e nel frattempo rielaborato, questo post due settimane fa (ormai più di un mese fa!!!) e non l'ho postato perché a caccia di...