13 aprile, 2011

Esperimenti...l'orto sul balconcino

Questa settimana io e le cucciole siamo state molto impegnate in un progetto un pò ambizioso, considerando la scarsa metratura a nostra disposizione ;-) creare un orto sul nostro balconcino di un metro per 2.
Era una cosa che ci stuzzicava (devo dire che stuzzicava me hihihi) da un pò, ma mi ero sempre bloccata non avendo i giusti vasi a mia disposizione...l'altra settimana passeggiando in libreria sono stata trovata da questo libricino


...che mi ha dato una grande idea...utilizzare le cassette della frutta...e io ne avevo giusto un paio non utilizzate!!! Così l'avventura ha avuto inizio, per ora abbiamo seminato carote e insalata e trapiantato le fragole...nel semenzaio (vasetti piccoli piccoli) abbiamo messo alcuni semini di girasole e mais per popcorn e in una vaschetta abbiamo seminato  l'orzo per il gatto... l'unico ad essere cresciuto, ecco alcune foto

Preparando la cassetta, con la plastica bucherellata e l'argilla
Seminando l'insalata

La vaschetta con l'orzo...bagnando i semini

Ecco il vaso è pronto...e ora non ci resta che attendere
...4 giorni dopo...
le fragole


la menta...ha superato l'inverno
Ora dobbiamo ancora seminare pomodori, basilico, piselli e calendula...con le dita incrociate...speriamo di raccogliere qualcosa :-D

Voi che ne pensate?...Buona giornata  

Eilan

Nessun commento:

Homeschooling

Ho scritto, e nel frattempo rielaborato, questo post due settimane fa (ormai più di un mese fa!!!) e non l'ho postato perché a caccia di...